venerdì 6 settembre 2013

capitolo 13°


CAPITOLO 13                                          
Era davanti a casa di Alex. Le venne paura. Aveva fatto bene ad andare da lui? Cosa sarebbe successo? Lei ci teneva troppo ad Alex. Quei mesi che aveva deciso di non parlargli li aveva passati di merda. tutto il tempo a fissarlo e pensare se le cose sarebbero cambiate. Poi finalmente si fidanzarono. Non poteva crederci ed era felicissima. Due giorni dopo non gli piace più stare con lei e la molla. NO! Non vuole essere trattata come una bambolina. Suonò il campanello. La fecero entrare.
giada- che ci fai qui?
laura- devo parlare con alex
giada- non è qua
laura- lo aspetto
giada- che è successo?
laura- smettila lo sai
giada- mh ok sai più del dovuto.
laura- che intendi?
giada- lascia stare
Laura la prese per il braccio sinitro.
laura- NO ORA TU MI DICI Perché ALEX FA COSI'!!!
giada- okkkeeeyyyyyy basta che mi lasci cazzo
laura- ok spiega e dimmi la verità
giada- allora io e alex abbiamo fatto una scommessa e lui l'ha persa e io gli ho chiesto di far finta di amarti per 2 giorni e tu ci sei casata. poi gli ho detto di fare una scena sensibile e lasciarti. ora sarà con i suoi soliti amici a fare lo scemo. finalmente si sente libero. ha detto che stare con te è bruttissimo e sei veramente noiosa. te lo posso giurare. ti sto parlando seriamente credimi. la scommessa è finita.
Laura uscì di casa. Era stata abbindolata.
giada- da domani di nuovo nemiche eh?
Laura neanche le rispose.
Tornata a casa si mise a letto e cominciò a piangere,
Si fece una promessa non mi fidanzerò mai più con alex

----Arrivarono le vacanze. Alex si era fidanzato con Sara una vera puttana. Non si erano più parlati da quel giorno. Laura era ancora un po' delusa. A lei piaceva veramente. Aveva sognato troppo. Due giorni magici. Due giorni di illusione. Una presa per il culo. Non poteva ancora crederci. Era dispiaciuta e affranta. Cassy si era lasciata con Joe. Lo aveva lasciato lei il giorno dopo perché non si fidava di lui e aveva paura facesse come alex. Joe la mandò a Fanculo e si mise con un'altra. Tutte e due le ragazza ora erano single e quell'estate però non l'avrebbero passata da sole. Con loro si aggiunse Clara. Era molto simpatica. Forse si sarebbe aggiunta al loro gruppo. Quell'state le 3 ragazze ""con il permesso dei genitori"" andarono al mare in Sicilia. Si divertirono un sacco e come al solito Cassy flirtava con tutti i ragazzi della spiaggia. Laura prese atto che con Alex era finita ed era uno stronzo. Lo sapeva. Tutto era assurdo ma sicuramente avrebbe avuto altre avventure e sicuramente più lunghe. Cassy dopo ubriacature, serate in disco e nuotate dovette accettare che le due settimane erano finite e dovevano andare a casa.
Tornate a casa erano felici ma la mancanza della Sicilia si faceva sentire. La piscina comunale non era lo stesso.
Un giorno di quelli passarono per caso davanti al Bar Minerva e videro Giada che parlava con Sara.
Alex e Giada e famiglia si trasferivano. Se ne andavano da Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento